L’oro bianco di Cervia

Concorso "L'Oro Bianco Di Cervia"

L’istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia ospita dall’anno 2013 la competizione aperta a tutti gli istituti alberghieri sia a livello nazione che internazionale. 

Il Concorso ha lo scopo di promuovere l’utilizzo delle risorse del territorio e di far emergere la creatività e la dinamicità dei ragazzi, innescando la sinergia professionale tra gli allievi di diversi Istituti. I laboratori diventeranno non solo strumento di unione ma anche di sperimentazione e di percorsi enogastronomici innovativi.

La competizione è organizzata in collaborazione con “Il Parco della Saline di Cervia srl”.

Dopo uno stop obbligatorio causa pandemia, il Concorso è giunto nell’anno 2022 alla sua 8a edizione che si è tenuta dal 04 al 07 maggio. Ne parla la rivista specializzata “Sale & Cucina” con l’articolo della giornalista Simona Vitali.

Iscrizione per la partecipazione alla
9° Edizione - Anno 2023

Sono aperte le iscrizioni alla 9a edizione del Concorso dell’Oro Bianco di Cervia. La scadenza per poter iscrivere il proprio istituto è il 04 febbraio 2023.

Modulistica per la partecipazione alla
9° Edizione - Anno 2023

Per completare l'iscrizione alla 9^ edizione del Concorso è indispensabile spedire la modulistica regolarmente compilata tramite il Modulo Google. Per semplificare la raccolta e l'archiviazione dei dati si richiede ai partecipanti di seguire le seguenti istruzioni:
  • Scaricare il file Modulistica cucina Oro Bianco 2023 compilandolo in ogni sua parte e trasformare il file in PDF.
  • Scaricare il file SCHEDA AIS in formato docx e compilarla in ogni sua parte e trasformare il file in PDF
  • Compilare il Modulo Google in ogni sua parte utilizzando i link al suo interno per il caricamento dei file PDF da voi creati.
  • Per la prova di accoglienza turistica compilare lo stesso modulo Google inserendo le immagini e il logo della scuola nella sezione dedicata.

IMPORTANTE: sono ammesse fino a 10 immagini compreso il logo della scuola in formato: jpg, jpeg, pdf.