Funzionigramma

Cos'è il funzionigramma

Il Funzionigramma costituisce la mappa delle interazioni che definiscono il processo di governo del nostro Istituto con l’identificazione delle deleghe specifiche per una governance partecipata.

Il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli di Classe), le figure intermedie (collaboratori, funzioni strumentali e DSGA), i singoli docenti operano in modo collaborativo e sI impegnano nell’obiettivo di offrire agli alunni un servizio scolastico di qualità. Le modalità di lavoro si fondano sulla collegialità, sulla condivisione e sull’impegno di ciascuno, nel riconoscimento dei differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale e della diversità di opinioni mirata a individuare scopi comuni di lavoro. Nel funzionigramma sono indicate le risorse professionali assegnate all’Istituto scolastico con i relativi incarichi.

Area Dirigenziale

Dirigente Scolastico:

prof.ssa Scilla Reali
dirigente@iiscervia.it

Il dirigente scolastico ha il compito di:

  • assicurare la gestione unitaria dell'Istituzione scolastica, di cui ha la legale rappresentanza;
  • è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio;
  • nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali, al Dirigente Scolastico spettano autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane;
  • è titolare delle relazioni sindacali;
  • adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale;
  • promuove iniziative e interventi per assicurare la qualità dei processi formativi, la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, l'esercizio della libertà d'insegnamento, la libertà di scelta educativa delle famiglie, l'attuazione del diritto di apprendimento.
Collaboratori del dirigente scolastico

Collaboratore con funzione vicaria:
Prof.ssa Silvia Maltoni (primo collaboratore)
Prof. Stefano Tanzi (secondo collaboratore)
Prof. Mauro Però
Prof.ssa Laura Malagutti

I collaboratori lavorano a stretto contatto con il Dirigente Scolastico, che si avvale del loro supporto operativo per l’espletamento delle quotidiane attività gestionali, organizzative e di coordinamento necessarie al regolare funzionamento dell’attività scolastica. I collaboratori sono tenuti ad aggiornare costantemente il Dirigente Scolastico e a informarlo tempestivamente in merito a situazioni problematiche e/o impreviste e predispongono le sostituzioni dei docenti in caso di assenza.

Al primo collaboratore e al secondo collaboratore sono delegati i seguenti incarichi specifici:

  •  Rappresentare e sostituire il Dirigente scolastico svolgendo tutte le sue funzioni in caso di assenza (primo collaboratore);
  • Sostituire il primo collaboratore in caso di assenza svolgendo tutti gli adempimenti di sua competenza (secondo collaboratore);
  • Accogliere i nuovi docenti;
  • Coordinare e conferire coerenza alle iniziative di continuità verticale rapportandosi alle figure di sistema competenti;
  • Curare le esecuzioni dei deliberati dei Consigli di classe e del Collegio dei Docenti, rappresentando al Dirigente situazioni e problemi;
  • Collaborare con i coordinatori di classe;
  • Verbalizzare le sedute del Collegio dei Docenti;
  • Organizzare l’orario, gli adattamenti di orario e le altre forme di servizio in caso di partecipazione degli insegnanti a scioperi o assemblee sindacali;
  • Seguire la formazione delle classi e l’attribuzione dei docenti alle classi di concerto con il Dirigente Scolastico;
  • Collaborare nell’organizzazione di iniziative esterne/interne alunni/docenti;
  • Adottare provvedimenti disciplinari urgenti a carico degli alunni;
  • Curare i rapporti con i genitori;
  • Vigilare sull’orario di servizio e sul puntuale svolgimento delle mansioni del personale;
  • Vigilare sul regolare svolgimento delle lezioni e delle attività laboratoriali;
  • Organizzare le attività collegiali d’intesa con il Dirigente Scolastico;
  • Calendarizzare d’intesa con il Dirigente Scolastico gli incontri di programmazione, gli incontri con le famiglie e gli scrutini;
  • Curare insieme al Dirigente Scolastico l’ordine del giorno degli scrutini e dei Consigli di Classe;
  • Controllare le firme dei docenti alle attività collegiali programmate;
  • Controllare il rispetto del Regolamento d’Istituto;
  • Collaborare alla diffusione delle comunicazioni ordinarie nonché alla circolazione delle informazioni non previste;
  • Redigere comunicazioni ai docenti e/o circolari alunni su argomenti specifici;
  • Curare i rapporti con il MIM, l’USR, l’USP e gli altri Enti (Regione, Provincia, Comune, ASL, ecc.);
  • Svolgere compiti di supporto e consulenza nei rapporti con le altre istituzioni scolastiche e culturali del territorio, con specifico riferimento alle reti di scuole;
  • Partecipare alle riunioni periodiche promosse dal Dirigente Scolastico.
Funzioni Strumentali (F.S.)

Gli incarichi di funzione strumentale sono conferiti dal Dirigente Scolastico su delibera del Collegio dei Docenti. Le funzioni strumentali sono svolte da docenti di riferimento su aree di intervento considerate strategiche per la vita della scuola. La loro attività comporta una ricaduta sull’intero Istituto in termini di credibilità e affidabilità. I docenti incaricati delle funzioni strumentali sono risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola e svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. I docenti incaricati sono responsabili di uno specifico processo o di un particolare settore che può essere organizzativo o didattico e sono investiti dei seguenti obblighi:

  • collaborare con le altre funzioni strumentali nonché con le varie componenti dell'Istituto al fine di migliorare effettivamente la qualità del servizio scolastico;
  • svolgere il proprio incarico in orario extrascolastico o in ore libere da impegni di servizio non essendo prevista alcuna riduzione dell'orario per la funzione svolta;
  • presentare al Collegio dei Docenti apposita relazione scritta sulle attività svolte e sui risultati ottenuti a conclusione dell’anno scolastico.
F.S. PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa)

Prof.ssa Silvia Bugnoli
fs.ptof@iiscervia.it

Questa funzione strumentale si occupa di:

  • gestire il PTOF e coordinare i progetti di Istituto:
  • predisporre revisione, aggiornamento e integrazione del PTOF;
  • curare l'aggiornamento e la condivisione della modulistica relativa al PTOF (schede di progetto, relazioni);
  • raccogliere, organizzare e archiviare le progettazioni extracurricolari;
  • interagire con il Dirigente Scolastico, i collaboratori del Dirigente Scolastico, il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, le altre funzioni strumentali, i referenti e i coordinatori di dipartimento e di classe.
F.S. Sostegno alla didattica, ricerca, sperimentazione e innovazione

Prof. Francesco Aligi Lanzoni
fs.didattica@iiscervia.it

Questa funzione strumentale ha il ruolo di:

  • Favorire e sostenere l’adozione del nuovo assetto didattico e organizzativo dei percorsi di istruzione professionale;
  • Coordinare tutta la parte organizzativa e applicativa in relazione all’introduzione dell’Educazione Civica come insegnamento trasversale;
  • Coordinare e seguire i docenti nella progettazione dell'attività didattica per competenze e nella predisposizione di unità di apprendimento;
  • Raccogliere, organizzare e archiviare le progettazioni curricolari;
  • Coordinare le riunioni dei coordinatori dei dipartimenti disciplinari;
  • Partecipare alla costituzione di reti di scuole per la realizzazione di progetti di interesse comune (ricerca sul territorio di possibili partnership).
F.S. Benessere e Successo formativo degli studenti

prof. Marco Grazioli
fs.benessere@iiscervia.it

Scopo di questa funzione strumentale è:

  • promuovere azioni che favoriscano lo sviluppo della persona nel suo insieme e della qualità della vita fisica, emotiva, sociale e scolastica di tutti gli attori;
  • svolgere interventi mirati su gruppi classe o su singoli studenti per il miglioramento dello stato di benessere, laddove si intravedono situazioni di disagio o problematiche relazionali tra gruppi di pari o con gli insegnanti o più semplicemente per il miglioramento dello stato di benessere;
  • collaborare con lo psicologo della scuola per la progettazione, la realizzazione e la divulgazione del PROGETTO “PUNTO DI ASCOLTO”.
F.S. Promozione dell’inclusività

Prof.ssa Simona Pistocchi
fs.promozioneinclusivita@iiscervia.it

Scopo di questa F.S. è:

  • Promuovere ricerca e sviluppo di azioni di supporto al successo formativo di studenti con Bisogni Educativi Speciali;
  • Individuare, raccogliere e diffondere buone pratiche e progetti volti al successo formativo degli alunni con BES;
  • Collaborare con la Funzione Strumentale Didattica e il Referente NIV;
  • Approfondire e ricercare nuove pratiche didattiche che favoriscano l’inclusione;
  • Partecipare alla redazione del Piano per l’Inclusione;
  • Formulare proposte formative per i docenti.
F.S. Orientamento

Prof. Francesco Cutolo
fs.orientamento@iiscervia.it

L'attività principale di questa funzione strumentale è quella di:

  • Pianificare, organizzare e realizzare le giornate di OPEN DAY e di orientamento;
  • Partecipare agli incontri organizzati per le scuole medie del territorio cittadino e dei comuni limitrofi nell’ottica della continuità in verticale;
  • Svolgere micro formazione e coordinamento degli allievi frequentanti l’Istituto per le attività di promozione, informazione, tutoraggio, accoglienza e condivisione destinate agli allievi di terza media;
  • Partecipare alle riunioni dello staff dirigenziale al fine di monitorare in itinere l’andamento delle attività realizzate;
  • Gestire l’orientamento in uscita con la promozione di incontri informativi con le università e con gli enti di formazione professionale;
  • Partecipare alle riunioni di ambito per quanto concerne l’orientamento;
  • Organizzare le azioni di orientamento stabilite a livello di rete di ambito.
F.S. Rapporti con il territorio, gli enti esterni, il mondo del lavoro e la comunicazione

Prof. Gianluigi Cuffaro
fs.territorio@iiscervia.it

Questa F.S. ha i seguenti compiti:

  • Curare e coordinare tutti i rapporti con associazioni ed enti del territorio e tutte le attività e le iniziative a essi connesse;
  • Gestire i rapporti con i centri per l’impiego territoriali;
  • Gestire e coordinare la partecipazione agli eventi organizzati dal Comune, dalla Regione e da Associazioni Nazionali.

Area Educativo Didattica

Animatore digitale e referente per il registro elettronico Argo

Prof. Stefano Tanzi
animatore.digitale@iiscervia.it

L’animatore digitale è un docente che, insieme al Dirigente Scolastico e al Direttore Amministrativo, ha un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione digitale a scuola. Funge da stimolo alla formazione interna alla scuola sui temi del Piano Nazionale Scuola Digitale, sia organizzando laboratori formativi, sia animando e coordinando la partecipazione alle attività esterne, come quelle organizzate attraverso gli snodi formativi. Favorisce la partecipazione e stimola il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di workshop e altre attività, anche aprendo i momenti formativi alle famiglie e ad altri attori del territorio. Individua soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, anche in sinergia con l'attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.

L'animatore digitale è referente per il registro elettronico ARGO. Perfeziona la configurazione del sistema e supporta il personale addetto di segreteria all'avvio dell'anno scolastico. Realizza e diffonde vademecum per l'utilizzo del registro.

Mantiene, insieme al personale addetto di segreteria, i contatti con ARGO per le problematiche che emergono in corso d'anno. Affianca i docenti durante tutto l’anno per migliorare l’utilizzo, raccogliere le criticità e cercare soluzioni ai punti di debolezza del sistema. Monitora costantemente il funzionamento del software e il suo livello di qualità e tiene i contatti con i suoi sviluppatori per migliorarne l’efficacia.

Referente legalità e cittadinanza, cyberbullismo ed educazione alla salute

prof. Mauro Però

Il referente ha il compito di promuovere i principi di legalità, cittadinanza e contrasto del cyberbullismo coordinando iniziative specifiche. Cura e diffonde bandi, progetti e attività promosse da enti esterni, partecipa a iniziative promosse dal Ministero e si avvale della collaborazione delle forze dell'ordine, delle associazioni e dei centri di aggregazione giovanile del territorio.

Collabora con i coordinatori per l’educazione civica, realizza specifiche attività di prevenzione e di recupero degli studenti più a rischio, documenta e diffonde le buone pratiche in stretta e diretta collaborazione con il Dirigente Scolastico per promuovere nella scuola una cultura sociale fondata sui valori della giustizia, della democrazia, della tolleranza.

Referente PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento)

Proff. Saverio Cascone, Gianmarco Michelagnoli, Mauro Però
Prof.sse Concetta Olivadoti, Michela Caravita, Nadia Pavanati, Candida Vorzillo
pcto@iiscervia.it

La commissione PCTO è coordinata dal Dirigente Scolastico. Si occupa di curare i rapporti con associazioni ed enti del territorio per la pianificazione e l’attuazione dei PCTO degli alunni di tutte le articolazioni dell’Istituto. Gestisce e cura tutti i progetti interni che coinvolgono gli alunni e che sono riconosciuti come PCTO. Organizza le attività di tirocinio presso strutture esterne di tutti gli alunni del terzo e del quarto anno.

Commissione Orientamento

Proff.sse Alessia Medri, Petra Sasselli, Elisabetta Dallari, Roberta Sani
Prof. Stefano Tanzi

E’ presieduta e coordinata dalla rispettiva Funzione Strumentale. Propone e sviluppa tutte le attività di orientamento e accoglienza rivolte agli studenti della scuola secondaria di primo grado, da svolgersi sia all’interno dell’Istituto che presso le scuole che lo richiedono. Predispone materiale pubblicitario e informativo. Cura l’orientamento in uscita per gli studenti delle classi terminali, informando su open day universitari, bandi di concorso, possibilità di formazione e di lavoro. Organizza incontri con esperti di settore e associazioni di categoria, mantiene i rapporti con i centri per l’impiego territoriali, le Istituzioni, le Università e gli Enti del territorio.

Referente NIV (Nucleo Interno di Valutazione)

Prof. Salvatore Vitale
referente.niv@iiscervia.it

Si occupa di elaborare il RAV (Rapporto di Autovalutazione), lo strumento che individua i punti di forza e le criticità dell'Istituto, su cui si basano le priorità di sviluppo e di intervento strategico verso cui orientare il piano di miglioramento.

Referente Invalsi
prof.ssa Elisabetta Casadio

Il Referente INVALSI controlla il materiale da consegnare ai docenti somministratori.

Presenzia la riunione preliminare e coordina lo svolgimento delle prove INVALSI. Fornisce supporto ai docenti e al personale di segreteria. Raccoglie i dati relativi agli esiti delle prove.

Commissione inclusione

Prof.ssa Antonella Perazza (Referente)
Prof.ssa Laura Malagutti, prof. Salvatore Vitale
inclusione@iiscervia.it

Il referente inclusione coordina la commissione inclusione di Istituto, che lo supporta e assiste in tutte le sue attività. La commissione inclusione rappresenta il riferimento per le famiglie degli studenti con certificazione legge 104 per avere informazioni utili per il percorso scolastico del proprio figlio all'interno dell'Istituto. Il referente inclusione convoca e presiede le riunioni della commissione inclusione e collabora con il Dirigente Scolastico per l’assegnazione degli alunni alle classi di riferimento e delle relative ore di sostegno. Organizza e programma gli incontri tra aziende di servizi alla persona, scuola e famiglia. Partecipa agli incontri di verifica iniziale, intermedia e finale con gli operatori sanitari e fissa il calendario delle attività della commissione inclusione e di quelle di competenza dei Consigli di Classe che riguardano gli alunni in situazione di disabilità. Coordina il gruppo degli insegnanti di sostegno, raccogliendo i documenti da loro prodotti nel corso dell’anno scolastico e le buone pratiche da essi sperimentate. Gestisce i fascicoli personali degli alunni con certificazione legge 104 e il passaggio di informazioni relative agli alunni sia all'interno dell’istituto che tra le scuole, al fine di perseguire la continuità educativo-didattica. Favorisce i rapporti tra enti locali e ambito territoriale e richiede, qualora ve ne sia la necessità, ausili e sussidi particolari. Promuove le iniziative proposte dal dipartimento relative alla sensibilizzazione dell’integrazione e dell'inclusione scolastica di tutti alunni.

Referente DSA e BES

Prof.ssa Laura Spinelli
referente.dsa@iiscervia.it

Il referente DSA e BES è responsabile per gli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento e con bisogni educativi speciali. Raccoglie e analizza la documentazione degli studenti per aggiornarne il fascicolo personale. Organizza momenti di approfondimento e informazione sulla base delle necessità rilevate all'interno dell'Istituto e pubblicizza le iniziative di formazione specifica. Supporta i coordinatori e i Consigli di Classe nella stesura dei piani didattici personalizzati e fornisce indicazioni sulla normativa vigente,sugli strumenti compensativi e sulle misure dispensative da adottare.

Referente Intercultura

Prof.ssa Roberta Sani
referente.intercultura@iiscervia.it

Il referente intercultura si occupa di organizzare le progettualità relative alla promozione dello sviluppo linguistico e del successo scolastico degli studenti stranieri di recente e di remota immigrazione. Promuove azioni di monitoraggio e raccolta dati relativi alle situazioni di maggior disagio e predispone i protocolli per l'integrazione degli alunni stranieri e in difficoltà. Fornisce supporto ai docenti di alunni stranieri e promuove l’assunzione collettiva di responsabilità rispetto ai temi dell’integrazione, dell’educazione interculturale e delle nuove prospettive della cittadinanza.

Referente Corso Serale

Prof.ssa Elisabetta Casadio
referente.serale@iiscervia.it

Collabora con il Dirigente Scolastico nella gestione organizzativa dei corsi serali dell’Istituto. Organizza e definisce il calendario e l’ordine del giorno dei Consigli di Classe e ne verifica l’andamento. Collabora nella predisposizione di circolari e comunicazioni e fornisce ai docenti documentazione e materiale vario genere inerente l'istruzione degli adulti. Analizza le richieste di iscrizione e accoglie i nuovi iscritti. Svolge attività di orientamento in entrata e promozione del corso sul territorio. Si interfaccia con il centro provinciale per l'istruzione degli adulti di Ravenna. Svolge mansioni su specifica delega del Dirigente scolastico relative all'organizzazione interna del corso serale, con particolare riferimento alla vigilanza e al controllo della disciplina, alla gestione dell'orario, all'utilizzo delle aule e dei laboratori.

Referente liceo linguistico

Prof. Stefano Tanzi
referente.linguistico@iiscervia.it

 

Il referente per il liceo linguistico cura la progettazione e l’organizzazione didattica del liceo linguistico e condivide informazioni e linee guida con i coordinatori di classe per il suo adeguato funzionamento. Partecipa ai processi decisionali che riguardano l’offerta formativa del liceo linguistico e il suo ampliamento, accoglie i nuovi iscritti, cura i rapporti con le famiglie e analizza le richieste di iscrizione che pervengono nel corso dell’anno. Collabora con la commissione viaggi e con il team Erasmus per ciò che concerne uscite didattiche, viaggi di istruzione e internazionalizzazione del liceo linguistico. Collabora con la commissione PCTO per l’organizzazione delle attività che coinvolgono il liceo linguistico. Organizza le attività di orientamento in entrata per il liceo linguistico e la sua promozione sul territorio.

Referente Formazione

Prof.ssa Alessia Medri
referente.formazione@iiscervia.it

Il referente della formazione agisce in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico, cui spetta la cura e la valorizzazione delle risorse professionali dell’istituto. Si occupa di fare un’analisi preliminare dei fabbisogni formativi, volta al concreto adeguamento del piano di formazione di Istituto alle effettive esigenze del personale in funzione dei risultati da raggiungere. Individua i fabbisogni formativi al fine di attivare specifici percorsi in aula o a distanza, anche mediante la progettazione condivisa con soggetti esterni.

Commissione uscite didattiche e viaggi di istruzione

Prof. Fabio Manfellotto, prof.ssa Sipala Rosalinda
commissioneviaggi@iiscervia.it

Si occupa di redigere e aggiornare il regolamento per i viaggi di istruzione, prende contatti con l’Amministrazione per l’organizzazione di viaggi e uscite didattiche e si interfaccia con i referenti dei Consigli di Classe. Inoltre si occupa di trovare nuove idee da proporre ai Consigli di Classe e di selezionare, insieme al Dirigente Scolastico, le proposte pervenute dai vari dipartimenti.

Addetto stampa e social network

Prof. Gianmarco Michelagnoli
ufficiostampa@iiscervia.it

L’addetto stampa si occupa delle pubblicazioni sui social network dell'Istituto, dei rapporti con gli organi di stampa e comunicazione e della promozione verso l'esterno delle principali attività svolte dagli studenti.

Commissione orario

Prof.ssa Laura Malagoli, prof. Stefano Tanzi

La commissione orario si occupa di redigere l’orario scolastico a inizio anno.

Commissione Erasmus e progetti internazionali

Prof.sse Alda Gazzoni, Martina Crociani, Sara Gorini, Alessia Medri, Roberta Sani
international.projects@iiscervia.it

La commissione Erasmus e progetti internazionali è coordinata dal Dirigente Scolastico. Il gruppo di lavoro rintraccia e coordina le iniziative internazionali di principale interesse. Promuove l'internazionalizzazione dell'Istituto, gestisce l'adesione ai consorzi Erasmus, ricerca nuovi partner esteri e imposta progettualità a breve e lungo termine nell'ambito del programma Erasmus+ e delle altre opportunità di internazionalizzazione in favore delle scuole.

Referente certificazioni linguistiche

Prof.ssa Roberta Sani

Il referente per le certificazioni linguistiche si occupa di organizzare e coordinare i corsi di preparazione e le sessioni d'esame per il conseguimento delle certificazioni di lingua inglese, tedesca e francese, sia all’interno che all’esterno dell’Istituto, promuovendo attivamente le iniziative sia tra gli studenti che tra i docenti e personale ATA.

Referente farmaci salvavita

Prof.ssa Silvia Maltoni

Il referente per i farmaci salvavita si occupa di raccogliere le informazioni sugli studenti con patologie che ne prevedono la somministrazione. Predispone la diffusione delle necessarie comunicazioni e della modulistica da compilare alle famiglie e informa i consigli di classe coinvolti. Controlla la corretta conservazione dei farmaci consegnati dalle famiglie alla scuola e organizza le iniziative di formazione rivolte al personale scolastico in collaborazione con l’Azienda Sanitaria locale.

Referente HACCP

prof. Domenico Magnifico

Il referente HACCP gestisce le procedure di autocontrollo con il compito di verificare la salubrità degli ambienti di lavoro per segnalare disfunzioni e individuare ed elaborare eventuali misure preventive e protettive da adottare. Inoltre aggiorna il piano aziendale di autocontrollo ispirato ai principi HACCP.

ASPP interno - addetto al servizio di prevenzione e protezione

prof. Cimmino Gabriele
aspp@iiscervia.it

Il docente ASPP si occupa di svolgere i compiti finalizzati all’attività di prevenzione e protezione per i lavoratori dai rischi professionali.

Coordinatori di Classe

Classi Prime
1°A Cimmino G.
1°B Cimmino C.
1°C Iuzzolino D.
1°D Cagnani E.
1°E Casalboni C.
1°F Orioli C.
1°L Medri A.
1°M Grazioli M.
Classi Seconde
2°A Però M.
2°B Pasolini P.
2°C Alestra S.
2°D Sansonna M.F.
2°E Gorini S.
2°F Crociani M.
2°G Medri A.
2°L Sacchi C.
Classi Terze
3°A Trombetta V.
3°B Olivadoti T.
3°E Giulianini S.
3°F Sani R.
3°G Tofoni F.
3°H Cascone S.
Classi Quarte
4°A Dallari E.
4°B Malagoli L.
4°C Italiano G.
4°F Gazzoni A.
4°G Arrus D.
4°H Malagoli L.
4°S Ferraro A.

Classi Quinte
5°A De Gregorio L.
5°B Malagutti L.
5°C Riciputi Y.
5°D Gullo M. E.
5°F Ancarani L.
5°G Bottoni S.
5°H Medri A.
5°S Casadio E.
Corso serale
4°S Casadio Elisabetta
5°S Casadio Elisabetta

Area Collegiale

Consiglio di Istituto

in carica fino a.s. 24-25

consiglio.istituto@iiscervia.it

  • Dirigente Scolastico: Scilla Reali
  • Docente: prof Luca Volpi
  • Docente: prof.ssa Federica Falasca
  • Docente: prof.ssa Laura Malagoli
  • Docente: prof. Pierluigi Mengozzi
  • Docente: prof. Vito Cariello
  • ATA: Giorgio Pisilli
  • Alunno: Anna Frasson
  • Alunno: Mariasole Proni
  • Alunno: Sheila Rossi
  • Alunno: Michelle Sposato
  • Genitore: Cristina Botticelli
  • Genitore: Veronica Zanzini
  • Genitore: Espedito Aprè
  • Genitore: Asia Gardiol

Area Gestionale e Sicurezza

DSGA (Direttore dei servizi generali e amministrativi)

Dott.ssa Viggiano Marianna

Il DSGA è responsabile della gestione amministrativa della scuola, che include la gestione del bilancio, la gestione del personale e la gestione degli edifici e delle attrezzature. Inoltre, è responsabile della gestione dei servizi generali, come la pulizia, la sicurezza e la manutenzione della scuola.

RSPP (resp. servizio di prevenzione e protezione rischi):

Roberto Rossi - Program srl

ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione)
Ing. Luca Martini, ing. Alessandro Magni
RSL (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
Mattia Santoni
Medico Competente
 

Mattei Dott. Simone

Data Protector Officer (privacy):
Michele Manaresi di Tea Group

Per quanto concerne l’aspetto del trattamento dei dati, il Funzionigramma è il seguente: